Resi

Resi nel periodo festivo

Per tutti gli ordini acquistati dal 26 Novembre al 31 Dicembre 2021, è possibile usufruire dell’estensione del diritto di recesso fino al 31 Gennaio 2022.


Diritto di recesso

Ti ricordiamo che, se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, puoi avvalerti del “diritto di recesso” e richiedere il reso di uno o più articoli acquistati entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna (il tempo a tua disposizione sarà conteggiato a partire dalla data di prova di consegna).

È possibile rendere soltanto prodotti non indossati, non usati e non danneggiati, accompagnati dal packaging istituzionale Whynow Jewels integro. Qualsiasi prodotto reso non in conformità con quanto appena descritto non sarà rimborsato.

I prodotti dovranno essere rispediti tramite un’unica spedizione. Se lo desideri, puoi riutilizzare l’imballo esterno originale.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di rendere uno o più prodotti.

Per i prodotti personalizzati non è possibile avvalersi del diritto di recesso, come previsto dall’art. 59, comma C, d.Lgs. 205/2006. Con “prodotti personalizzati” si intende prodotti che non possono essere riportati alle condizioni di fabbrica precedenti alla richiesta di personalizzazione da parte del cliente.

Richiedere un reso

Se sei un utente registrato, accedi al tuo account nella sezione “Ordini” e compila i dati per richiedere un reso.

Se hai effettuato un ordine senza registrarti, inserisci i dati richiesti a questo link.

Il Servizio Clienti è a tua disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio sulla procedura da seguire.

A seguito della richiesta di reso, riceverai un’email di conferma con un numero assegnato di reso, che dovrai conservare e inserire in modo visibile all’interno del pacco che intendi rendere.

Ti informiamo che la spedizione di reso sarà a carico tuo, potrai contattare il corriere di spedizione che preferisci e seguire le istruzioni che ti verranno fornite.

I prodotti che intendi rendere dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

Mabina S.p.A. c/o Battistolli Logistica
Via dell'Economia 115, 36100, Vicenza, Italia

Non è possibile rendere un prodotto acquistato in un punto vendita o in un negozio monomarca tramite la procedura di reso online.

Non è possibile effettuare il reso di un gioiello acquistato sul Whynow Jewels Online Store recandoti presso un punto vendita o un negozio monomarca.

Non è possibile sostituire un prodotto acquistato con un altro.

Prodotti danneggiati o difettosi

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato o difettoso, hai 60 (giorni) giorni di tempo a partire dalla data di consegna per richiedere la sostituzione. Contatta il Customer Service tramite questo link per ricevere tutte le informazioni.

Ti preghiamo di segnalare correttamente la motivazione del tuo reso, in modo da poterti aiutare a organizzare il ritiro. In questo caso i costi del ritiro saranno a carico di Whynow Jewels.

Garanzia

Tutti i gioielli Whynow Jewels sono coperti da garanzia valida due anni dalla data di acquisto.

Da tale garanzia sono esclusi tutti i danni dovuti a incuria, utilizzo improprio, alterazioni o riparazioni non autorizzate del gioiello. L’argento e l’oro 9 kt sono metalli preziosi e lucenti che, a contatto con aria, acqua, umidità, calore, sudore, profumi o prodotti chimici, possono accelerare il processo di ossidazione. La perdita di intensità della lucentezza e l’ossidazione sui gioielli in argento e oro 9 kt sono considerate condizioni normali e non difetti, pertanto non sono coperte da garanzia.

Per i prodotti coperti da garanzia, Whynow Jewels si riserva la possibilità di ripararli o sostituirli con i medesimi modelli o con altri di pari o superiore valore.

Per richiedere una riparazione di un prodotto difettoso, contatta il Servizio Clienti a questo link.

Garanzia aggiuntiva bracciali B-Unique

Per togliere il bracciale B-Unique in caso di situazioni non dipendenti dalla propria volontà, consigliamo di recarsi presso il proprio concessionario Whynow Jewels di fiducia.

In alternativa, è possibile togliere il bracciale seguendo queste istruzioni:

1. proteggere il polso

2. prendere un utensile a mano (tronchese)

3. tagliare con molta cautela la catena/cordino del bracciale.

Dietro il pagamento di un corrispettivo di 25€, Whynow Jewels provvederà alla riparazione o sostituzione del bracciale B-Unique e del relativo lucchetto, con i medesimi modelli o con altri di pari o superiore valore. Contatta il Servizio Clienti a questo link per avere tutte le informazioni.

Whynow Jewels si riserva la facoltà di ristabilire l’entità del corrispettivo al variare del valore di mercato delle materie prime.

Rimborsi


Una volta ricevuti gli articoli, effettueremo il controllo delle condizioni del prodotto.

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni di reso o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, il reso non potrà essere accettato e i tuoi articoli rimarranno disponibili per il ritiro presso i nostri magazzini, presso i quali potrai inviare un corriere a tua scelta e a tuo carico. Dopo 30 giorni dal mancato ritiro, non sarà più possibile rivendicare la titolarità della merce.

Nel caso in cui i prodotti risultino conformi alle condizioni di reso, effettueremo la richiesta di rimborso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti. I tempi di riaccredito della somma dipenderanno dai circuiti bancari utilizzati: eventuali ritardi non saranno responsabilità di Whynow Jewels.

Il riaccredito verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento che hai utilizzato per acquistare il tuo ordine.

L’importo riaccreditato sarà pari al valore corrisposto per l’acquisto degli articoli resi più le spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto. Eventuali spese di spedizione straordinarie o diverse dallo standard non saranno rimborsate. La spedizione del reso e i relativi costi rimarranno a tuo carico.

Data di ultimo aggiornamento: 21 marzo 2022

X